fbpx
Get 10% extra OFF on Porto Summer Sale - Use PORTOSUMMER coupon - Shop Now!

COME CI SI ALLENA QUANDO SI È INFORTUNATI?

COME CI SI ALLENA QUANDO SI È INFORTUNATI?

Chi pratica sport sa di non essere immune da infortuni ed è questa una realtà con cui spesso i runner devono convivere: la voglia di correre, la passione che scorre e il nervosismo di non poter fare nulla.
E’ naturale che salga maggiormente la voglia di ricominciare al più presto per paura di perdere i progressi fatti.

Evita di ripartire troppo in fretta: a nessuno piace infortunarsi, soprattutto quando si sta per raggiungere un obiettivo su cui si ha lavorato per tanto tempo e con fatica.

👉 Allenarsi è possibile! Ecco qualche consiglio:

1) Nuota: ti consentirà di evitare anche il minimo impatto, mantenendo l’allenamento e impedendo di aggravare la situazione.
2) Pedala: ti allenerai senza affaticare troppo le articolazioni, lavorando comunque a livello cardiaco.
3) Vai in palestra: avrai la possibilità di scegliere con quale macchina allenarti, di poter svolgere un lavoro mirato, evitando così di sforzare la parte infortunata e allenandoti ugualmente.
4) Fai stretching: un muscolo allungato ha un metabolismo migliore e di conseguenza riuscirai a recuperare più velocemente, svilupperai anche maggiormente la massa muscolare.
5) Pratica esercizio a corpo libero: sono molti gli esercizi che si possono fare al chiuso e che ti saranno d’aiuto per quando tornerai a correre.

Non perdere la motivazione: gli ostacoli sono un’occasione per migliorare! ❤️
Se dovesse capitare, potrai comunque sperimentare nuove attività e tipologie di allenamenti. ☝️

Condividi questo post